Corso base di Microendodonzia laser assistita su pazienti - 50 ECM

L’UNICO CORSO CON MICROSCOPIO E LASER IN DOTAZIONE PERSONALE

Organizzato in collaborazione tra Excellence Dental Network e IRF in Microdentistry

Relatore Dr. Fabio Piccotti

Scarica la brochure del corso di endodonzia

Corso di endodonzia su pazienti.

Negli ultimi anni l’odontoiatria ha conosciuto grandi innovazioni e la tecnologia ha messo a disposizione sistematiche e protocolli che possono rendere l’endodonzia un lavoro riproducibile in tutta sicurezza.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che si affacciano a questa materia e hanno bisogno di semplici linee guida che gli consentano di vivere l’endodonzia come una pratica quotidiana piacevole con procedure standardizzate e risultati predicibili.

Il corso si svolgerà a Firenze in un’unica struttura con 10 riuniti, e aspetto esclusivo ed unico nel panorama dei vari corsi ad oggi presenti nel settore odontoiatrico ogni corsista avrà a sua disposizione un microscopio operatorio e un laser.

Microscopio: dà la possibilità di lavorare a grandi ingrandimenti rendendo molto più semplice il processo di apprendimento, in quanto diventa veramente possibile vedere cosa si sta facendo all’interno del dente e rende chiaro il perché di ogni scelta clinica.

Laser: l’uso di questa nuova tecnologia è in grado di ridurre ulteriormente gli insuccessi aumentando l’efficacia della disinfezione.

Vedi casi clinici

In ogni postazione ci sarà la possibilità di effettuare radiografie endorali digitali in modo da avere conferme radiografiche del lavoro svolto, inoltre all'interno della struttura, è disponibile una tac Cone beam in grado di mostrare il dente nelle tre dimensioni.

Mai come in questo momento storico di criticità economica per l’odontoiatria, è fondamentale essere in grado di erogare prestazioni sempre più competitive e funzionali sfruttando tutte le potenzialità delle nuove tecnologie.

Alla fine del programma d’apprendimento avranno la possibilità di eseguire trattamenti endodontici completi su pazienti. Ogni corsista sarà invitato a portare un suo paziente per testare realmente la propria crescita professionale. Nel caso in cui, il corsista non trovasse un paziente, sarà compito della struttura trovare il paziente adatto.

L'edizione 2015 del corso sarà suddivisa in due moduli:

  • Corso base di microendodonzia laser assistita (6 incontri). Ogni incontro prevederà una mattinata di teoria e poi il pomeriggio di pratica. Ogni corsista avrà la possibilità di lavorare con un microscopio operatorio Zeiss. I coffee break e tutto lo strumentario saranno offerto dalla struttura. Nelle ultime due date è prevista la parte pratica su paziente.
    Costo: 1500 euro iva esclusa
  • Corso su ritrattamenti e chirurgia endodontica(2 incontri). In questo modulo saranno affrontati più nel dettaglio esempi pratici e consigli per superare le difficoltà e le sfide che l'endodonzia ci pone quotidianamente.
    Costo: 500 euro iva esclusa

Il costo del corso per chi decide di frequentare entrambi i moduli sarà di 1800 euro iva esclusa
Il corso è aperto a non più di 15 partecipanti per garantire la gestione ottimale della formazione e dà diritto a 50 crediti ECM Tutta l’attrezzatura e i materiali di consumo saranno offerti da IRF in Microdentistry, e il partecipante non avrà alcuna spesa ulteriore.

Scrivici per avere informazioni sulle prossime date: info@devitalizzazione.com

Testimonianza video del corso base di microendodonzia 2013:

Corso di microendodonzia di base - Tirana, 2015:

corso di endodonzia con microscopio sui pazienticorso di endodonzia sui pazienti

Corso di microendodonzia - EDN Firenze, 2013:

corso di microendodonziacorso di endodonzia sui pazienti

Video formativi:

Testi a cura del dott. Fabio Piccotti